martedì 2 agosto 2011

MARYLIN


Ragazzi, ecco a voi Marylin, la mia nuova creatura...che non ha fatto in tempo a nascere e a vedere il mondo intorno, che già subito mia sorella e mio cognato se lo sono accaparrato!!! 
E' fatto con la tecnica del DECUPAGE PITTORICO...e sopra vi è una foto in bianco e nero di Marylin Monroe...da cui deriva il nome del vassoietto!!!
1) Di base ci sono sempre i giornali stropicciati e colla vinilica...l'effetto è una rialzatura delle immagini e si sentono al tatto: le bottiglie, i bicchieri e la botte sono infatti più spesse rispetto al fondo per dare l'effetto della rialzatura!
2) Poi il via ai colori ad olio: i bicchieri, l'unica parte a staccare, categoricamente bianchi con un pennellino piccolo, come bianco sarà qualche spruzzo di luce sulla botte e sul vestito di Marylin.
3) Alla fine spruzzateci sopra un pò di lacca per agevolare l'essiccatura e come ormai sapete, "annegate" il tutto con vernice ad acqua trasparente o, se siete coraggiose, col FLATTING PER PLAQUET, puzzolentissimo!!!
Una creatura semplice comunque, ma che da il suo effetto retrò "rivisitato" che a me piace tanto!!!
Ora su commissione, ne dovrei fare altri 5 o 6 per un locale anche lui molto retrò...poi ve li posterò...non appena mi libero da questo esame noioso!!!! Buona domenica a tutti!

Ciao e alla prossima creazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI...CREATIVI!